Giornalisti italiani e stranieri a Marinella per la Costa del Mito

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

In Sicilia  c’è un nuovo itinerario la Costa del Mito, l’area archeologica più grande al mondo con 150 chilometri di spiagge. L’itinerario da Selinunte a Gela che farà fare un viaggio tra natura e cultura: incontrerete aree archelogiche, borghi sospesi nel tempo, riserve e antichi tesori adagiati lungo la costa centro meridionale della Sicilia. Per raccontare in tutto il mondo queste meraviglie sono stati invitati molti giornalisti italiani e stranieri che promuoveranno nei loro spazi informativi e sulle loro testate l’incanto di questi luoghi.

E così nei giorni scorsi sono arrivati a Marinella di Selinunte giornalisti campani, americani, tedeschi e del nord Italia e dopo aver visitato le meraviglie di Palermo e del Parco Archeologico di Selinunte e prima di trasferirsi a Menfi per conoscere le strade del vino, sono stati ospitati dal comitato Sacro Cuore di Maria di Marinella che ha voluto fargli vivere un’esperienza gastronomica fatta dei nostri sapori unici. E così grazie all’associazione Pane Nero di Castelvetrano che ha messo a disposizione il nostro pane dalle caratteristiche uniche ,al caseificio Sacco che ha donato formaggi e ricotta ed alcuni produttori locali che hanno donato le olive Nocellara del Belice , gli operatori dell’informazione hanno potuto fare una robusta colazione degustando anche le sardine di Selinunte.

Ad accompagnare i giornalisti anche il sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, l'amministratore della Costa del Mito Fabrizio La Gaipa e il referente  locale Giuseppe Galfano.