Furto sull'ambulanza del 118 parcheggiata davanti al palazzo Informagiovani

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

La notte scorsa è stato messo a segno un furto all'interno di una delle ambulanze del 118 che si trovavano parcheggiate nello spiazzo antistante il palazzo Informagiovani di piazza Generale Cascino. Uno o più malviventi hanno scassinato uno dei due mezzi di soccorso alla ricerca di qualcosa di prezioso da rubare. Hanno prima tentato di asportare una radio trasmittente utilizzata dall’equipaggio per il collegamento con la sala operativa, non riuscendoci hanno rubato una card che viene utilizzata per rifornire di carbutrante il mezzo. Ad accorgersi del furto gli operatori che hanno preso servizio per il primo turno , ed hanno allertato le forze dell'ordine.

Sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Castelvetrano per i rilievi e per acquisire i video delle  telecamere di sorveglianza del quartiere per provare a dare un volto ai malviventi.

I locali, che fino a pochi mesi fa ospitvano uffici comunali, come è noto ,sono passati nella disponibilità dell'ASP Trapani, a seguito di un accordo con la precedente Amministrazione Alfano, che li ha momentaneamente destinati a locali per il servizio 118. Ma non ptendo garantire l'adeguata custodia delle ambulanze si rischia che possano subire nuovi danneggiamenti, e l'Asp potrebbe rivedere tale decisione.