Fognature a Triscina, l'ex Sindaco Enzo Alfano chiede la convocazione di un 'assemblea cittadina

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Con una lettera inviata al Sindaco del Comune di Castelvetrano, Giovanni Lentini,al Presidente del Consiglio Comunale Domenico Celia e ai  Consiglieri Comunali l'ex sindaco Enzo Alfano ha inoltrato una Richiesta di convocazione assemblea cittadina a Triscina per la realizzazione della rete fognaria. Nella missiva Alfano scrive 

Egregio Signor Sindaco,

I sottoscritti cittadini/residenti della località Triscina di Selinunte, intendono portare alla Sua attenzione la necessità urgente di un confronto pubblico in merito alla realizzazione della rete fognaria nella suddetta frazione.

Considerato che i lavori sono di rilevante importanza per la vivibilità, la salute pubblica e lo sviluppo del territorio, e che l’intervento avrà un impatto diretto sulla quotidianità dei residenti e proprietari di immobili nella zona, riteniamo fondamentale promuovere un momento di partecipazione e informazione trasparente, che consenta ai cittadini di:

Pertanto, con la presente Le chiediamo di indire un’assemblea cittadina pubblica presso Triscina, in una data quanto più possibile vicina, coinvolgendo anche i rappresentanti tecnici sopra menzionati. Tale incontro potrà rappresentare un’importante occasione di dialogo e di partecipazione attiva alla vita del nostro territorio.

Restiamo a disposizione per collaborare nell’organizzazione dell’iniziativa e per contribuire alla diffusione dell’evento tra i cittadini.

Enzo Alfano