Festa d’autunno al II circolo didattico Ruggero Settimo
Una vera e propria esplosione di profumi e colori autunnali ha coinvolto il II Circolo Ruggero Settimo che giovedì 31 ottobre ha aperto le porte della Scuola permettendo ad alunni, insegnanti e genitori di ritrovarsi insieme per festeggiare l’autunno. Un momento molto importante di aggregazione, scambio e sinergia tra docenti, alunni, genitori e collaboratori scolastici, che hanno trasformato per l’occasione gli androni e gli spazi esterni della Scuola in un’officina, un grande laboratorio artigianale, in cui si è tenuta la Festa “ Colori e Sapori d’Autunno ”.
I bambini della scuola dell’Infanzia, improvvisandosi contadini e contadinelle, si sono cimentati nella pigiatura e spremitura dell’uva, tra cesti colmi di deliziosi frutti: un meraviglioso vigneto allestito per l’occasione, grappoli di uva bianca e nera sui banchi di scuola, filastrocche e canti a tema.
Entrambi i “ compiti di realtà” sono stati attivati con l’obiettivo prioritario di far “scoprire e conoscere” agli alunni i due prodotti più importanti della nostra terra, attraverso l’esperienza diretta che è la base della conoscenza.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Scolastica, prof. Maria Luisa Simanella, per lo spirito di condivisione, il clima festoso e la gioiosa atmosfera creatisi durante la Festa d’autunno. Addetto stampa Angela Scirè Contributo fotografico Ninni Giardina