Ferdinando Emanuele, per GQ è tra i 30 più potenti avvocati d'Italia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Ferdinando Emanuele, figlio del noto avvocato Benedetto, che era originario di Partanna ed è  scomparso da qualche anno, e della docente di Lettere la castelvetranese Giovanna Di Stefano, già presidente del locale comitato della Croce Rossa, risulta essere tra i 30 avvocati più potenti d'Italia. A stilare questa particolare classifica è stata l'autorevole rivista GQ Italia

"Nell’ultimo anno ha contribuito allo sviluppo della practice arbitrale internazionale di Cleary Gottlieb in Sud America. L’avvocato si conferma un punto di riferimento per il mercato nel settore del contenzioso. Tra i clienti seguiti di recente: Sky Italia, Telecom Italia, Vivendi e Inter Fc. È stato da poco nominato presidente della Commissione arbitrato e Adr dell’Associazione italiana per l’arbitrato e coordinatore della delegazione nazionale all’Icc."(fonte GQ)

I dati si riferiscono al 2019 con particolare attenzione al settore assistenza a imprese e finanza, dotati di una spiccata attitudine manageriale gli avvocati in classifica hanno un’età media di 54 anni.

Ferdinando Emanuele, nato e cresciuto a Castelvetrano doveha studiato al Liceo Classico "Giovanni Pantaleo" ha poi proseguito gli studi presso l'ateneo romano della LUISS, ed oggi vive a Roma  con la sua famiglia ma ogni anno torna in Sicilia per trascorrere qualche giorno di vacanza nella sua amata Selinunte dove ha una casa.