Fabrizio Ferracane interpreterà Paolo Borsellino

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

 Un’altra preziosa interpretazione si aggiunge al già ricco carnet dell’attore castelvetranese Fabrizio Ferracane, che negli ultimi anni è stato protagonista di film e fiction di successo. Si sono infatti concluse le riprese del film dove interpreterà Paolo Borsellino. E’ stato lo stesso attore castelvetranese a  pubblicare sulla sua pagina facebook alcune foto di scena ed un brevissimo ma significativo messaggio: “Interpretare Paolo Borsellino… un onore! ” Il film fa parte di un ciclo di quattro, prodotti dalla Taodue di Pietro Valsecchi per Mediaset, dal titolo “Liberi Sognatori.

Le idee non si spezzano mai”, che saranno programmati su canale 5 nelle prossime settimaneI quattro film tv sono dedicati agli eroi civili Mario Francese, Libero Grassi, Renata Fonte ed Emanuela Loi, persone che hanno pagato con la morte l’impegno quotidiano a difesa della giustizia e contro le mafie. Protagonisti dei film tv sono Claudio Gioè (che interpreta Mario Francese), e nel cast c’è anche Marco Bocci, Giorgio Tirabassi (Libero Grassi), Cristiana Capotondi (Renata Fonte).

Il film che ci riguarda sarà interpretato da Greta Scarano, nel ruolo di Emanuela Loi, prima donna poliziotto a far parte di una scorta, che perse la vita nell’attentato di via D’Amelio, e nel cast c’è anche Riccardo Scamarcio, ed il nostro Fabrizio Ferracane che siamo certi saprà rendere al meglio il tormento interiore e la profondità di un uomo, prima che un eroe dei nostri tempi, come Paolo Borsellino.