Esserci ha mosso i primi passi con grande entusiasmo e domani nuovo incontro

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

È partito sotto i migliori auspici il progetto fortemente voluto da Giovanni Billeri che è stato denominato Esserci. La scorsa domenica in tanti hanno accolto l’invito ed hanno sottoscritto l’adesione ad un progetto di rinascita sociale e culturale per la nostra città. A Cominciare dal simbolo che racchiude in pieno l'essenza di ESSERCI. Un gruppo che tenendosi per i polsi, sono i polsi che danno la forza,  vuole riuscire a proteggere alcune piccole cose della propria città.

“Ci siamo conosciuti,ascoltati,parlati, come e normale che sia  tra persone che si riuniscono per la prima volta- afferma Billeri-Il bello è che ognuno ha espresso liberamente il proprio pensiero, e tutti abbiamo convenuto come si debba ripartire dalle piccole cose, per poi iniziare a lavorare alle grandi cose.

Sono convinto che al prossimo incontro potremo già stabilire la data di costituzione dell'associazione.”  Nel corso dell’incontro si è parlato di promozione, rivitalizzazione, valorizzazione , cultura, arte, mostre, spettacoli e tante cose che potrebbero essere organizzate per far ripartire la nostra città come ad esempio una vera Sagra del pane nero un recupero ed un rilancio della storica Fiera della Tagliata e tanto altro.

Il prossimo appuntamento è stato fissato per domani, giovedì 30 maggio a partire dalle ore 20.00 nel Sistema delle Piazze, luogo che unisce e che deve tornare ad essere cuore pulsante.