Esplosione in via Villa Cappello, danni ad abitazione nessun ferito
Tanta paura e danni materiali, ma per fortuna non ci sono stati feriti, a seguito della forte deflagrazione che si è verificata ieri sera intorno alle 22.40 nella via Villa Cappello a Castelvetrano. L'arteria stradale congiunge la zona Cappuccini alla zona Palma ed insiste a poche centinaia di metri dalla piazza Giacomo Ciaccio Montalto dove si tiene il mercato rionale settimanale. Nell'abitazione risiedono due famiglie e quindi gli inquirenti stanno indagando sul possibile destinatario del vile atto.
Ieri sera è stata avvertito un forte boato che ha fatto temere per il peggio per i residenti della casa che è rimasta coinvolta . Sul posto sono prontamente intervenuti diverse pattuglie dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri e due ambulanze per prestare soccorso ai feriti, ma per fortuna oltre alla grande paura per il trauma subito non si sono riscontrate ferite tali da consigliare il trasferimento presso l'ospedale cittadino. L’area è stata chiusa al traffico fino a tarda notte per consentire agli inquirenti di effettuare i rilievi ed ai vigili del fuoco di poter fare i sopralluoghi per determinare se ci fossero problemi di staticità dell'edificio.
In un primo momento si era pensato allo scoppio di una bombola all'interno dell'abitazione, ipotesi che è stata poi esclusa, pare che siano state trovate tracce di materiale esplodente che potrebbe essere stato lanciato all'interno dell'abitazione dalla fessura della cassetta della posta. Ingenti i danni provocati all'abitazione coinvolta con il portoncino d'ingresso che è andato in frantumi ed una finestra che è stata pesantemente danneggiata, Bocche cucite dai militari che stanno indagando sulla matrice del gesto
Seguiranno aggiornamenti