Elena Ferraro della clinica Hermes, mette a disposizione 8 posti letto e la rianimazione per l’emergenza Coronavirus

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il Corona Virus continua a mietere vittime in Italia ed i posti letto cominciano a scarseggiare , anche se in Sicilia i numeri non sono ancora allarmanti, non si esclude una crescita dei contagi nelle prossime settimane, anche a causa delle fughe dal nord. In tale senso vogliamo segnalare la lodevole iniziativa da parte della dottoressa Elena Ferraro, responsabile della Clinica Hermes, Servizi Sanitari Selinuntini di via Natalino Sapegno a Castelvetrano, che ha messo a disposizione dell’Asp di Trapani gli 8 posti letto della sua struttura e la rianimazione , qualora servissero.

Un gesto di grande generosità che ci piace sottolineare anche se la stessa non ha voluto rilasciare dichiarazioni. In pratica la Ferraro ha  parlato con l’Assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza, che ha favorito  il contatto con il direttore generale dell’Asp di Trapani , per mettere a disposizione tutto il piano superiore destinato all’attività di Day Surgery con 8 posti letto serviti da aspirazione e ossigenoterapia centralizzata: gas centralizzato di ossigeno, protossido di azoto e vuoto.

La sala operatoria è provvista di apparecchio di ventilazione per anestesia e rianimazione con monitor.

Nell’ottica di dare ognuno di noi una parte di ciò che possediamo per il bene collettivo, il gesto della Ferraro merita un doveroso ringraziamento.