Dopo Erice tocca a Trapani per le riprese del film su Pirandello

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Dopo la fiction Màkari, che ha concluso la sua seconda stagione, Trapani ed Erice continuano ad essere set cinematografici. In corso, infatti, le riprese del film di Roberto Andò, “La Stranezza” che vede protagonisti gli attori Toni Servillo, nei panni di Pirandello, e il duo Ficarra& Picone, che interpreteranno rispettivamente Onofrio Principato e Sebastiano Vella.

Dopo una settimana di riprese ad Erice - anche in notturna - oggi il set si è spostato a Trapani. Già ieri, infatti, piazza Umberto Primo - e in particolar modo la stazione ferroviaria- era chiusa proprio in virtù delle riprese di oggi che si terranno per tutta la settimana in città. Ma se Màkari era ambientata nei giorni nostri, questa pellicola ci riporterà nel 1920 anno in cui Luigi Pirandello, durante un viaggio in Sicilia, incontra Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due teatranti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L'incontro tra il geniale autore dei "Sei personaggi in cerca d'autore" e i due dilettanti porterà grandi sorprese. Le riprese si concluderanno a fine mese. Nella foto di copertina la straordinaria somiglianza del grande Tony Servillo con il premio Nobel Luigi Pirandello ed i simpaticcimi Salvo Ficarra e Valentino Picone con i baffi.

La regia è di Roberto Andò, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti. A produrre sono Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video.