Domenica apre il Presepe Vivente a Palazzo Quidera
Nell’artistica corte barocca di Palazzo “Quidera-Polito” (via Garibaldi, 40), nobiliare dimora castelvetranese, è stato allestito - a cura degli aderenti al Comitato Organizzatore del Corteo Storico di Santa Rita - un artistico presepe vivente. L’evento è inserito nel cartellone di eventi natalizi “Natale Pro Castelvetrano Selinunte e Trascina” patrocinio della Pro Loco e del Comune. Con questa iniziativa, che ha richiesto lunghe settimane di lavoro, si vuole non solo animare il Natale castelvetranese, ma richiamare anche l’attenzione su un monumento cittadino che andrebbe salvaguardato e valorizzato.
L’inaugurazione sarà domenica 10 dicembre 2017 alle ore 19.00 e vedrà la partecipazione del Coro “Note per Mirea” composto da 45 alunni della Scuola Primaria provenienti dalle classi terze, quarte e quinte dei plessi Lombardo Radice e Verga, diretto dall’insegnante Vitalba Signorello e coordinato dall’insegnante Gianvita Ferrantello, che si esibirà nel concerto “Note di Natale”.
All’inaugurazione è prevista la presenza del neo assessore regionale alla Pubblica Istruzione on. Roberto La Galla. Il presepe vivente potrà essere visitato nei giorni: 10 - 17 - 23 - 26 - 28 - 29 - 30 dicembre 2017 e 5 - 6 gennaio 2018 dalle ore 18.00 alle ore 21.30.
Sabato 23 dicembre invece sarà la volta dell’esibizione dal titolo "Voci di un antico Natale, la natività raccontata dalle canzoni” con Rosario e Solidea Guzzo.
Comunicato stampa Il Comitato del Corteo storico di Santa Rita