Domani il secondo appuntamento dell'Energy SchoolDay all'Istituto Professionale "G.B. Ferrigno – V. Accardi"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Si svolgerà domani 5 aprile 2024 un nuova tappa dell'Energy SchoolDay 2024, il tour nelle scuole organizzato da Energia Italia Società di Benefit con lo scopo di sensibilizzare i giovani alla sostenibilità, puntando sui temi dell’indipendenza energetica, lo sviluppo sostenibile e la salvaguardia della Terra. 

L'appuntamento, che si svolgerà presso l'Istituto Professionale "ISS G.B. Ferrigno – V. Accardi" di Castelvetrano, fa seguito al primo incontro del tour avvenuto il 25 marzo presso il I.I.S. Cipolla di Castelvetrano e si svolgerà su più fasi coadiuvate dall'ing. Battista Quinci, CEO di Energia Italia. Particolare attenzione sarà data a quelle che sono le nuove sfide e le nuove transizioni energetiche e culturali, la condivisione con i ragazzi dei podcast e l’e-book realizzati dal team Energia Italia su temi relativi alla sostenibilità, ma anche la promozione del concorso “Green Generation” riservato agli studenti delle ultime classi della scuola secondaria di secondo grado per la crescita scolastica ed il futuro professionale dei giovani, al fine di trasmettere la visione sullo sviluppo del territorio. 

Tra i vari momenti dell'incontro, ampio spazio sarà dedicato alla presentazione del nuovo progetto "Energy People", movimento culturale impegnato nel promuovere la sostenibilità e il benessere comune attraverso uno stile di vita eco-sostenibile, a cui gli studenti potranno iscriversi fin da subito, entrando a far parte di una comunità inclusiva e collaborativa, dove ogni individuo ha accesso a risorse e opportunità equamente distribuite e dove il rispetto per l’ambiente e per gli altri sia al centro di azioni e decisioni. 

Energia Italia S.r.l. Società Benefit 

Il team Corporate Marketing