Domani 9 aprile doppia tappa dell' "Energy SchoolDay"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

  Il Liceo classico "Giovanni Pantaleo" e il Liceo delle Scienze Umane "G. Gentile", entrambi situati a Castelvetrano, ospiteranno domani martedì 9 Aprile l' “Energy SchoolDay", l'evento itinerante promosso da Energia Italia Società di Benefit con la filosofia green all’interno delle scuole per sensibilizzare le nuove generazioni, attraverso un percorso di esplorazione emotiva, culturale e di acquisizione di consapevolezza rispetto ai temi della sostenibilità. Durante gli incontri verrà dato ampio spazio alla presentazione del concorso “Green Generation”, rivolto agli studenti degli ultimi anni della scuola superiore, al fine di incoraggiare la loro crescita accademica e professionale, ma anche trasmettere una prospettiva sulla crescita sostenibile del territorio. Inoltre, sarà l'occasione per mostrare agli studenti il nuovo progetto "Energy People", un movimento culturale dedicato alla promozione di uno stile di vita ecologico e al benessere comune.

Gli studenti potranno aderire fin da subito, diventando parte di una comunità inclusiva e collaborativa, dove il rispetto per l'ambiente e per gli altri è al centro delle azioni e delle decisioni. V

Gli appuntamenti, supportati dall'ing. Battista Quinci, CEO di Energia Italia, e dal team Marketing Corporate, rappresentano la quarta e la quinta tappa del Tour 2024, dopo la riuscita nelle prime tre scuole visitate: il Liceo Scientifico "Michele Cipolla", l'Istituto Statale d'Istruzione Tecnica e Professionale "Giovan Battista Ferrigno - V. Accardi" di Castevetrano e l'Istituto Tecnico Statale per Geometri "Vincenzo Accardi" di Campobello di Mazara. Il tour 2024 si concluderà mercoledì 10 aprile, giorno in cui l'azienda farà visita all'Istituto Professionale di Stato per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera “V. Titone” di Castelvetrano. 

Energia Italia S.r.l. Società Benefit 

Il team Corporate Marketing