Deserta la manifestazione d'interesse per il servizio scuolabus per gli studenti delle borgate
E' stata disertata da tutti gli operatori la manifestazione d'interesse, pubblicata dal Comune di Castelvetrano, per l'aggiudicazione del servizio di trasporto con scuolabus per gli studenti delle frazioni balneari di Marinella e Triscina di Selinunte che frequentano le scuole pubbliche a Castelvetrano. Del resto sarebbe stato oltremodo difficile per qualsiasi azienda poter predisporre un'offerta visti gli esigui tempi di pubblicazione. Era stata la consigliera comunale di Obiettivo Città, Enza Viola, a sollevare il problema lo scorso 1° settembre con un'interrogazione presentata all'Amministrazione.
Alla notizia che la gara è andata deserta non ha mancato di rincarare la dose la Viola: "Questa sarebbe trasparenza?Solo dopo una mia interrogazione si sono premurati di pubblicare l’avviso venerdì 12 settembre, con scadenza fissata per il 16 settembre, alle ore 12.00. La Viola continua: quale azienda può davvero partecipare, se magari ha bisogno di confrontarsi con il proprio consulente? È normale, è corretta prassi amministrativa concedere appena tre giorni e mezzo – compreso il fine settimana – per presentare una manifestazione di interesse su un servizio delicato come il trasporto scolastico? Perché tutta questa fretta? Non si poteva pensarci per tempo? O forse si deve correre per mantenere le promesse avventate di qualche assessore che aveva annunciato il servizio per il 29 settembre, quando gli uffici non avevano ancora predisposto neppure l’avviso?"
Secondo quanto scritto nell’avviso «il servizio, in relazione alla disponibilità economica di bilancio, dovrà essere effettuato, a decorrere presumibilmente dalla terza decade del mese di settembre 2025 e fino al 31 maggio 2026 ». Il servizio deve garantire il trasporto degli studenti dalle frazioni di Marinella di Selinunte e Triscina per Castelvetrano e viceversa.