Da Mercoledì 25 luglio o si fa la differenziata o si muore sepolti dalla spazzatura!

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Ormai il dado è tratto da mercoledì 25 luglio tutto il territorio di Castelvetrano sarà servito dalla raccolta differenziata porta a porta, ora dovranno essere i cittadini a dimostrare di avere a cuore le sorti della città e delle borgate smettendola di abbancar i rifiuti ovunque. Come primo effetto dell’ordinanza nel pomeriggio di martedì 24 luglio gli operai della Dusty rimuoveranno tutti i cassonetti stradali. Mentre da domani, lunedì 23 luglio, presso gli uffici comunali di via della Rosa,  dalle ore 09.00 alle ore  13.00 al piano terra, sarà possibile ritirare gratuitamente i sacchetti biodegradabili per l'umido mostrando una bolletta Tari.

 Nei prossimi mesi si distribuiranno i mastelli, appena la raccolta entrerà a regime, intanto nei prossimi giorni saranno collocati gli eco-punti sia in città che nelle borgate per portare i rifiuti differenziati La raccolta differenziata, che è attiva a anche Triscina e Marinella di Selinunte sarà obbligatoria per i cittadini e le attività non domestiche, residenti, domiciliati o dimoranti sul territorio di Triscina, Marinella di Selinunte e Castelvetrano, pena pesanti sanzioni e sono previsti controlli a tappeto.

del materiale riciclabile e allo smaltimento dei rifiuti indifferenziati. Queste le modalità e gli orari per il corretto funzionamento: