Da domani, sarà attivato il servizio gratuito per il trasporto studenti di Marinella e Triscina

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

L’Amministrazione Comunale di Castelvetrano informa che, a partire da domani, martedì 3 novembre 2026, sarà operativo il servizio gratuito di trasporto scolastico rivolto agli studenti residenti nelle frazioni di Marinella e Triscina di Selinunte che frequentano gli istituti scolastici di Castelvetrano.

Il servizio, affidato alla ditta D’Angelo S.r.l., con sede a Castelvetrano in via Cavallari n. 6, garantirà il collegamento quotidiano tra le due frazioni e il centro cittadino, sia per l’andata che per il ritorno da scuola.

𝐌𝐀𝐑𝐈𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐃𝐈 𝐒𝐄𝐋𝐈𝐍𝐔𝐍𝐓𝐄 – 𝐂𝐀𝐒𝐓𝐄𝐋𝐕𝐄𝐓𝐑𝐀𝐍𝐎 𝐀𝐍𝐃𝐀𝐓𝐀

Dal lunedì al venerdì, nei giorni di regolare attività scolastica.Partenza alle ore 7:20 dall’unica fermata prevista in Piazza Stazione, in prossimità della struttura Casello 8.

𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐎

Partenza da Castelvetrano alle ore 13:30 circa, direttamente dall’istituto scolastico frequentato.Unica fermata di arrivo in Piazza Stazione a Marinella di Selinunte.

𝐓𝐑𝐈𝐒𝐂𝐈𝐍𝐀 𝐃𝐈 𝐒𝐄𝐋𝐈𝐍𝐔𝐍𝐓𝐄 – 𝐂𝐀𝐒𝐓𝐄𝐋𝐕𝐄𝐓𝐑𝐀𝐍𝐎 𝐀𝐍𝐃𝐀𝐓𝐀

Dal lunedì al venerdì, nei giorni di regolare attività scolastica.Partenza alle ore 7:20 circa dalla prima fermata nei pressi del Bar ESTIVIA, con successive fermate lungo la Via 1.

𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐎

Partenza da Castelvetrano alle ore 14:30 circa, direttamente dall’istituto scolastico frequentato.

Sono previste fermate lungo la Via 1 a Triscina di Selinunte.

𝐀𝐁𝐁𝐎𝐍𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐈

A tutti gli studenti che usufruiranno del servizio saranno rilasciati appositi abbonamenti annuali gratuiti. Nei primi giorni di utilizzo, gli studenti dovranno essere muniti di un documento di identità.

Il servizio sarà garantito dal lunedì al venerdì, ad esclusione delle giornate di chiusura delle istituzioni scolastiche, secondo il calendario scolastico e salvo eventuali altre cause che ne impediscano il regolare svolgimento.