Cosa accadrà domani? Vivi senza pensare cosa accadrà, ma come fare ad affrontare quello che accadrà.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Buongiorno amici buona domenica a tutti, e come sempre tutto quello che passa dal mio cuore arriva alla mia penna, per voi. Ognuno di noi almeno una volta nella vita si sarà chiesto cosa accadrà domani. Specie nei momenti più importanti della vita, soprattutto quando la vita ci mette di fronte a una scelta e da quella scelta pensiamo possa dipendere tutto, davanti una difficoltà economica, davanti una una malattia. A qualunque età questa domanda c'è la facciamo tutti. Un uomo solo che per lavoro va via e non sa cosa lo aspetta, e si chiede cosa gli accadrà domani, in una terra non sua, con gente che non conosce.

Chi deve affrontare un esame, e non sa come andrà, e si chiede cosa accadrà domani, perché da quello dipendono le scelte della sua vita. Un padre e una madre che stanno per avere un figlio, e si chiederanno ogni giorno cosa accadrà domani. Dopo un inizio, dopo una fine, dopo un bacio, dopo un messaggio, dopo un abbraccio, dopo un addio, dopo tutto e tutti, ci chiediamo sempre, chissà cosa accadrà domani. Io penso che non accadrà nulla di quello che tu non voglia. Accadrà quello che tu vorrai accada, sei tu l'artefice della tua vita, gli eventi le persone che incontrerai, che ritrovi, che perdi, che ami, che dimentichi, che restano nel tuo cuore x anni, le vite degli altri che incrociano la tua, sono solo il contorno della tua vita.

Al centro ci sei tu. Cosa accadrà domani se .... io non ti sentirò, se domani io non riuscirò a ridere con te, se non riuscirò a veder crescere i miei figli, se non riuscirò a incontrare ancora i tuoi e i loro occhi, se non sentirò più squillare il mio telefono, se non riuscirò più ad abbracciarti, se le tue labbra non incontreranno più le mie, se non sentirò più la nostra canzone alla radio, se non vedrò più l'alba dal mio balcone, se non sentirò più il suono della tua voce, se non sentirò più nessuno chiamare il mio nome.....

Sarò morta. Solo se si muore non sapremo cosa ci accadrà domani, solo se siamo morti il domani non è più un problema non sarà più una domanda. Allora non chiederti cosa accadrà, fai in modo che accada quello che tu desideri, quello che tu vuoi, fai in modo che il tuo cuore continui a tremare, che la paura del domani non ti accompagni, ma che dentro di te ci sia la voglia di viverlo il tuo domani. Vivi senza pensare cosa accadrà, ma come fare ad affrontare quello che accadrà. Riempi di forza, coraggio e audacia il tuo cuore, riempilo di voglia di vivere, voglia di cambiare quello che per te non va bene, voglia di rinnovarti, di accettare i cambiamenti, di accettare le difficoltà superarle e vincerle, voglia di credere nel tuo domani..

E accadrà qualcosa di meraviglioso, qualcuno poggerà la sua mano sul tuo viso, ti regalerà un sorriso, ti amerà, ti stringerà così forte da farti  scordare  il mondo intero, i nostri figli cresceranno, e saranno occhi che ci guarderanno, saranno la nostra gioia il mostro orgoglio, e noi saremo lì a fare il meglio e il meglio non sarà mai abbastanza. Il nostro domani per adesso dorme, viviamo il presente, impariamo a vivere ad amare a sorridere. Cosa accadrà domani, quando ci rincontreremo, quando qualche ruga avrà cambiato il nostro volto, ma i nostri cuori avranno dentro ancora la voglia di amarsi, cosa accadrà domani quando le nostre mani tremeranno nello stringersi, quando il tuo profumo riempirà la mia stanza, quando il tuo "a domani"  sarà la ragione per la quale io domani mi sveglierò.

Cosa accadrà domani? Vivi,  il tuo domani è oggi. Buona domenica a tutti voi Rossella Messina