Convocata per il 27 ottobre una seduta del consiglio comunale di Castelvetrano
Il presidente del Consiglio Comunale di Castelvetrano, Girolamo Giuseppe Celia, con propria determinazione in data odierna, ha convocato il Consiglio Comunale per la giornata di lunedì 27 ottobre 2025, alle ore 09,30 per trattare l’ordine del giorno sotto trascritto. Le sedute del Consiglio Comunale si terranno nell’Aula consiliare di Palazzo Pignatelli.
La discussione avverrà in seduta pubblica. La mancanza del numero legale, comporta la sospensione di un’ora della seduta.
Qualora, anche alla ripresa dei lavori, dovesse venir meno il numero legale, accertato nei termini previsti dall’art.30 della L.R.
6 marzo 1986, n. 9 e successive modificazioni nonché dall’art.17 del regolamento del Consiglio Comunale, la seduta è rinviata alla stessa ora del giorno successivo e negli stessi locali, con l’ordine del giorno rimasto indiscusso e senza ulteriore avviso.
ORDINE DEL GIORNO DEL 27 OTTOBRE 2025
1. “ Interrogazione prot. n. 51498 del 25/09/2025 – Azioni dell’Amministrazione comunale in merito al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sul territorio di Castelvetrano;
2. “ Mozione prot. n. 56617 del 17/10/2025 – Agevolazioni o esenzione dal limite di sosta a disco orario di un’ora per i residente del centro storico – Via Vittorio Emanuele”;
3. “ Approvazione accordo di programma ai sensi dell’art. 34 D.Lgs 267/2000 tra i Comuni diCampobello di Mazara, Castelvetrano, Menfi, Sciacca, Ribera, Cattolica Eraclea, Montallegro,Siculiana, Porto Empedocle e il G.A.L.P. “ Gac il Sole e l’Azzurro tra Selinunte Sciacca e Vigatasocietà consortile a responsabilità limitata” e riconoscimento della pubblica utilità, perl’attuazione della strategia territoriale “ Smartland il Sole e l’Azzurro” sotto forma di investimentoterritoriale integrato (I.T.I.) ex artt. 28, 29 e 30 del Regolamento (UE) 2021/1060.”
4. “ Approvazione Regolamento per la disciplina della sosta negli stalli “ Rosa”;
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
GIROLAMO GIUSEPPE CELIA