Continua la stagione concertistica al Teatro Selinus venerdì sul Palco Hyena Cho
Venerdì 16 gennaio 2026, al Teatro Selinus, il pianoforte diventa il luogo di incontro, e di conflitto, tra due anime opposte della musica.
Da un lato Wolfgang Amadeus Mozart: chiarezza, equilibrio, forma. Una scrittura luminosa, in cui l’emozione si muove entro un ordine perfetto, tra eleganza, ironia e invenzione. La Fantasia in re minore, il Rondò, la Sonata e le Variazioni rivelano un mondo in cui il pensiero musicale tende alla misura e alla trasparenza. Dall’altro Frédéric Chopin: interiorità, tensione, poesia inquieta.Qui la forma si piega al sentimento, il virtuosismo diventa confessione, il pianoforte dà voce a un conflitto intimo e mai del tutto risolto.
Dallo Scherzo n.2 alla Polonaise-Fantaisie, la musica si fa racconto emotivo e visione.Sul Palco: Hyena ChoUn Piano recital costruito sul dialogo tra ordine e libertà, tra luce e ombra, tra due modi radicalmente diversi di pensare l’espressione musicale.
Hyena Cho, Piano
La pianista Hyena Cho crea un dialogo intenso tra due anime in conflitto,Il pianoforte diventa così strumento di narrazione, specchio dell’animo e voce dei sentimenti più profondi, capace di trasformare ogni gesto tecnico in esperienza emotiva.