Continua la stagione concertistica al Teatro Selinus venerdì sul Palco Hyena Cho

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Venerdì  16 gennaio 2026, al Teatro Selinus, il pianoforte diventa il luogo di incontro, e di conflitto, tra due anime opposte della musica.

Da un lato Wolfgang Amadeus Mozart: chiarezza, equilibrio, forma. Una scrittura luminosa, in cui l’emozione si muove entro un ordine perfetto, tra eleganza, ironia e invenzione. La Fantasia in re minore, il Rondò, la Sonata e le Variazioni rivelano un mondo in cui il pensiero musicale tende alla misura e alla trasparenza. Dall’altro Frédéric Chopin: interiorità, tensione, poesia inquieta.Qui la forma si piega al sentimento, il virtuosismo diventa confessione, il pianoforte dà voce a un conflitto intimo e mai del tutto risolto.

Dallo Scherzo n.2 alla Polonaise-Fantaisie, la musica si fa racconto emotivo e visione.Sul Palco: Hyena ChoUn Piano recital costruito sul dialogo tra ordine e libertà, tra luce e ombra, tra due modi radicalmente diversi di pensare l’espressione musicale.

Teatro Selinus
16 gennaio 2026
Piano Recital – Mozart & Chopin

Hyena Cho, Piano

La pianista Hyena Cho crea un dialogo intenso tra due anime in conflitto,Il pianoforte diventa così strumento di narrazione, specchio dell’animo e voce dei sentimenti più profondi, capace di trasformare ogni gesto tecnico in esperienza emotiva.