Compagni si ritrovano dopo 46 anni a Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Si dice che le cose più belle sono quelle che nascono spontaneamente e senza farraginose organizzazioni, cosi un gruppo di ex compagni di scuola ieri pomeriggio si incontrano per caso e tra un ricordo e una battuta qualcuno propone di organizzare una rimpatriata per rinnovare quei momenti di spensierata fanciullezza. In poche ore partono le telefonate ed una decina di loro riescono a far conciliare gli impegni di lavoro e famiglia e organizzano una pizza che sa di buono perché piena di buoni sentimenti e di amicizia.

E per raccontarsi i loro mestieri, dagli ingegneri ai pasticceri, dagli imprenditori, ai tipografi agli impiegati. E cosi i ragazzi della 1' B della scuola elementare Giovanni Verga del 1976/1977 dopo appena 46 anni si ritrovano insieme in una splendida ed unica tavolata per vivere una bellissima serata. Antonio Piccione, Alberto Aloisio, Fabrizio Genco , Giovanni Favata , Giuseppe Rappa ,Giuseppe Sinacori ,Giuseppe Ciulla ,Roberto Malabotte, Salvatore Vaccarino, Salvatore Rago , Vito Tramonte

Purtroppo non sono riusciti ad essere presenti Fabrizio Cipolla ,Alberto Ingoglia e Massimo Mirabella e soprattutto è arrivata la tirata d’orecchie delle ragazze della classe che avrebbero voluto esserci. Ed allora a fine serata scatta la promessa di rivedersi tutti insieme presto per ritornare bambini.

in copertina la rimpatriata di ieri, in galleria la classe di 46 anni fa