C’est la vie’ : La vita è strana ti regala la possibilità di capire ma non ti da la possibilità di fare.
Buona domenica amici lettori, oggi voglio regalare a tutti voi che mi seguite con tanto affetto, queste mie parole. Ci siamo incontrati dopo tante vite e ci siamo trovati cosi vicini cosi intimi cosi perfetti insieme, siamo stati una cosa sola e per un istante il mondo si è fermato per me, per te, per noi. Per darci la possibilità di scoprire come poteva essere, se fosse stato, come ci si poteva sentire se avessimo potuto. È durato il tempo che abbiamo potuto, perché non avevamo altra scelta, tranne quella di amarci ma fingere di non farlo, per non far soffrire nessuno.
E tu cerchi di proteggere il mio cuore da qualcosa che nessuno può controllare e non servono le parole se poi mi guardi così, se poi mi stringi forte e mi porti via nel nostro mondo dove tutto è bellissimo, dove nulla sappiamo potrà farci del male. E ascoltiamo quella canzone con il titolo in francese " c'est la vie", io la canto e sorrido tu mi guardi e cambia il mondo. Poi il tempo per noi finisce sempre, e staccarci ogni volta diventa più difficile, sappiamo di non essere nulla, ma insieme siamo il suono meraviglioso di una canzone, e se è durata il tempo di una canzone, sono felice di averla cantata insieme a te questa canzone che è perfetta per te e per me.
La vita è strana ti regala la possibilità di capire ma non ti da la possibilità di fare. Ci mancheremo così tanto da ascoltare questa canzone e sentirci ancora insieme, chiudere gli occhi e ricordare, e sentire ancora la tua voce che mi sussurra "la mia gioia". Anche tu sei la mia gioia, quella che ha permesso al mio cuore di tornare a battere alle mie mani di toccare la vita e alle mie gambe di tremare, di fronte a te mi sono sentita per la prima volta, piccola e fragile, invulnerabile e felice di essermi persa.
Perché così dovrebbe essere l'amore, dovrebbe darci la possibilità di perderci. Rossella Messina