Celebrata la Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

L’Amministrazione Comunale  di Castelvetrano, in occasione della giornata dell’Unità Nazionale e delle forze Armate ha commemorato tutti coloro che con dedizione, fatica ed enormi sacrifici permisero di realizzare l’Unità d’Italia. Alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’Ordine, del presidente del Consiglio Comunale, Avv. Patrick Cirrincione e di Don Giuseppe Undari, il Sindaco Enzo Alfano ha voluto lanciare un breve messaggio:   “Ad  oltre un secolo da quegli storici eventi, quest’anniversario ricorre in un anno particolare in cui sono profondamente mutate le  nostre abitudini e  le relazioni sociali, sia perciò occasione per ricordare e onorare degnamente la memoria dei caduti su tutti i campi di battaglia e anche le numerose vittime civili.

Le difficoltà di oggi non ci distolgano dal vivere questo momento con spirito unitario rivolgendo un rispettoso saluto alle Forze Armate che operano a tutela delle Istituzioni democratiche e garanzia della sicurezza.”

Il momento di raccoglimento si è svolto come di consueto presso il Monumento dei caduti di tutte le guerre in Piazza Matteotti ed è stata deposta una corona di alloro.

Foto di Baldassare Genova