Castelvetrano, tromba d’aria a Marinella provoca ingenti danni allo Yachting Club

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Le intense piogge di queste ultime ore hanno provocato non pochi disagi a Castelvetrano, ma i danni più gravi si sono a verificati a Marinella di Selinunte. Alle prime luci dell’alba una tromba d’aria, per fortuna non violentissima, si è abbattuta, sulla zona del porticciolo provocando ingenti danni alla struttura dello Yachting Club al porto. A renderlo noto l’avvocato Ennio Brillo, presidente del club , che ha pubblicato le foto che vi mostriamo in questo articolo, sui social network .

Il forte vento ha sradicato la storica insegna che campeggiava in cima alle scale d’accesso, ha semi distrutto  buona parte del pontile in legno dove venivano ormeggiate le barche, ha divelto una porzione del tetto dell’edificio adibito a magazzino ed ha abbattuto un palo  Telecom che si trovava nei pressi dell’insegna, mentre un altro palo di fronte l’hotel Admeto è stato quasi divelto e costituisce un pericolo per la circolazione stradale, per fortuna le barche che erano ormeggiate non hanno subito danni.

Le piogge di stanotte e di stamattina hanno creato una serie di disagi sia nelle località marinare che in città con le consuete difficoltà nelle zone notoriamente colpite come legnodolce, via seggio, piazza Amendola, via Partanna, via Mazara, sono saltati parecchi  tombini della rete fognaria, e si sono allagati diversi garage, ma per fortuna non si registrano danni materiali a cose o persone. foto di Eugenio Brillo