Castelvetrano si candida al bando ministeriale per diventare una “Città che legge”. Iniziative culturali nel mese di maggio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il Comune di Castelvetrano sede della Biblioteca comunale L. Centonze si è  candidato per l’anno 2020/2021 a diventare una “Città che legge” partecipando al bando promosso dal “Centro per il libro e la lettura”, Istituto del Ministero per i beni e le attività culturali. Il progetto del centro è sviluppato d’intesa con l’Associazione nazionale Comuni italiani (ANCI) e ha come obiettivo quello di sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come “valore riconosciuto e condiviso in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva”.

A supporto dell’istanza verrà promossa la stipula di un” Patto locale per la lettura” che prevede una stabile e continua collaborazione tra enti pubblici, biblioteche, istituzioni scolastiche, librerie, associazioni e soggetti privati al fine di realizzare pratiche condivise di promozione della lettura. Le attività programmate funzionali all’ottenimento della qualifica saranno “Il Maggio dei libri e Libriamoci”.