Castelvetrano, Palma Vitae ospita l’avvocato La Scala per due conferenze sulla violenza di genere

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Giornata intensa quella di ieri per l’associazione Palma Vitae che ha organizzato due interessanti conferenze a Castelvetrano sul delicato tema della violenza. Un incontro si è tenuto la mattina presso l'aula magna del liceo scientifico “M.Cipolla” dal titolo: “Bullismo e violenza di genere: due facce della stessa medaglia. Aspetti psicologici e giuridici”. Un altro nel pomeriggio presso la sede Palma Vitae dal titolo: “Violenza di genere: i nuovi strumenti normativi”. A relazionare il Prof.

Avv. Antonio Maria La Scala, penalista al foro di Bari, docente universitario di diritto penale, presidente nazionale dell’associazione Penelope Onlus e Gens Nova Onlus, a molti conosciuto perché spesso presente nella trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”, introdotto dalla dott.ssa Giusy Agueli, psicologa e presidente di Palma Vitae. L’avvocato, impegnato in una fervida attività di sensibilizzazione sul territorio nazionale, a contrasto dei fenomeni della violenza, ha trovato in Palma Vitae un punto di contatto sul territorio di Castelvetrano per condividere e promuovere insieme questa giornata di prevenzione e formazione.

L’evento del pomeriggio infatti è stato accreditato presso l’ordine degli avvocati e degli assistenti sociali, e l’intera giornata è stata patrocinata dal comune di Castelvetrano. Presente la delegazione dell’Anfi, associazione nazionale dei finanzieri d’Italia, sezione di Sciacca e Mazara del Vallo, che hanno collaborato all’organizzazione delle attività. Grande interesse e attenzione per questi due eventi che hanno avuto l’obiettivo di far riflettere e far acquisire strumenti comportamentali necessari per riconoscere la violenza e non subirla.

Comunicato Stampa