Castelvetrano e la musica perdono uno dei suoi figli più talentuosi, Valerio Rizzo
La città di Castelvetrano ha perso uno dei suoi talenti più cristallini, Valerio Rizzo che a soli 33 anni , a causa di un male incurabile ha lasciato il nostro mondo.
Talentuoso artista , sapeva infondere negli 88 tasti del pianoforte quel suo animo sensibile e la sua grande dolcezza. Aveva dedicato la vita alla musica studiando e diplomandosi presso il Conservatorio Scontrino di Trapani e aveva potuto realizzare il suo sogno di vivere di musica grazie alle tantissime prestigiose collaborazioni con i più importanti artisti della scena nazionale ed internazionale, sia della musica classica, che jazz. Ha insegnato pianoforte jazz al Conservatorio “Toscanini” di Ribera.
Suo padre è Tommaso Rizzo, noto panificatore che insieme alla moglie ed alla famiglia lo hanno sempre sostenuto, anche nel difficile percorso della malattia. In queste ore in migliaia stanno condividendo un pensiero, un ricordo e tutta la commozioen sui social, particolarmente toccante il messaggio della famiglia sulla pagina social di Valerio:
"Ho lottato, mi sono battuto con tutte le mie forze fino alla fine. Avrei voluto continuare a condividere con voi sia la musica che l'amore."
I funerali si terranno giovedì 11 dicembre alle ore 10.30 presso la Chiesa Madre di Castelvetrano.