Castelvetrano: controlli e denunce dei Carabinieri

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

L’attività di controllo del territorio posta in essere dai militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano ha portato negli ultimi giorni al deferimento di dieci persone per violazioni di varia natura. I militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà:

I suddetti reati e violazioni venivano accertati nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto d’iniziativa e finalizzato a rafforzare la presenza dell’Arma nel contrasto all’illegalità diffusa.

Nel corso di tale attività i militari delle dipendenti Stazioni di Partanna, Marinella e Gibellina, deferivano in stato di libertà alla competente A.G. per porto abusivo di oggetti atti ad offendere N.A., 28enne e L.P.E., 42enne, entrambi partannesi, perché controllati in Partanna, a bordo delle rispettive autovetture, e sottoposti a perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di n.2 coltelli a serramanico, sottoposti a sequestro. Il N.A., inoltre, veniva deferito anche per guida senza patente, poiché mai conseguita.

I militari delle Stazioni di Gibellina e Marinella deferivano per il reato di ricettazione P.G., 43enne di Vita, in quanto veniva trovato – presso il proprio fabbricato, sito in questa contrada Zangara – un trattore privo di targa e documenti. La Stazione di Castelvetrano, infine, deferiva in stato di libertà V.G., 16enne di questo centro, in quanto asportava – da un’autovettura in sosta presso un’area di distribuzione carburante – un telefono cellulare.

Nota stampa