Castelvetrano, Amministrative, l'avvocato Giovanni Lentini primo candidato sindaco ufficiale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Oggi, 26 marzo, alle ore 17.00 presso la sede dell'ex Olivetti a Castelvetrano l’avvocato Giovanni Lentini presenterà la sua candidatura a Sindaco. Lentini è il primo a comunicare ufficialmente alla città di aver accettato l'invito delle liste civiche e di partito a candidarsi alle prossime elezioni Amministrative dell'8 e 9 giugno. Il progetto, avviato alcuni mesi fa e ancora in fase di definizione, potrebbe assumere un assetto politico più completo con l'avvicinarsi dell'elezioni. Lentini sembra orientato verso un'area di centrodestra e sembra prossimo alla firma di un accordo con Forza Italia e Fratelli d'Italia; bisogna capire se la scelta di Lentini sarà avallata anche dall'ex deputato regionale Nicola Catania o potrà verificarsi, come avvenuto a Mazara, che il partito della Meloni segua un percorso proprio rispetto alla coalizione di centro destra.

Nello schieramento di Lentini anche MPA, Castelvetrano rinasce, Cittadini in Democrazia e Castelvetrano Civica. Sembra invece che l'indirizzo del sindaco uscente Enzo Alfano sia quello di ricandidarsi con il M5S con il supporto di alcune liste civiche. L'ex segretario provinciale del PD Marco Campagna in un'intervista al Giornale di Sicilia ha affermato che sta lavorando per definire il progetto Officina Civica 2024 insieme al PD e ad altre liste civiche e forze politche. Per il partito "Sud chiama Nord" sembra che sia pronto a scendere in campo l'avvocato Salvatore Ficili rappresentante di Castelvetrano semplice.

Calogero Martire invece, sembra orientato a candidarsi con "Obiettivo città" e altre forze politche. Infine, il farmacista Salvino Gancitano, sembra aver dato il suo consenso a candidarsi con la lista civica "La svolta". Gancitano ha dichiarato di essere aperto a possibili alleanze con altre forze politiche, in particolare con i cittadini, per presentare un importante progetto per la città.