Castelvetrano, a Santa Lucia anche le statue del presepe indossano la mascherina

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

In tempi di Covid anche le statuine del presepe devono adeguarsi alle rigide norme per prevenire la diffusione del Coronavirus. E così i protagonisti del presepe realizzato presso la parrocchia di Santa Lucia sono tutti dotati di mascherina, rispettano il distanziamento e lanciano messaggi a tutti,indossate la mascherina e abbiate cura di voi e degli altri per evitare il contagio.

L’originale opera non poteva che essere frutto del cuore  e della sensibilità dei ragazzi del gruppo Amici del Colibrì , fortemente voluto da Don Baldassare Meli e che si è reso sempre protagonista di tante iniziative di solidarietà.

Anche se affranti dalla sua recente scomparsa i ragazzi per il settimo anno consecutivo hanno voluto realizzare un originale presepe, come già accaduto nel passato quando don Meli e i suoi ragazzi lanciarono altri messaggi sociali contro l’inquinamento del quartiere , o contro i decreti legge contro i fratelli immigrati.

Complimenti ai ragazzi , agli animatori adulti e a Don Gioacchino e don Elkin per l’opera che continuano a portare avanti.

Andate a vederlo in tanti