Campobello, bando “Spazi aggregativi di prossimità”: il Comune cerca partner

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il Comune cerca partner per la partecipazione al bando “Spazi aggregativi di prossimità”

Sul sito istituzionale del Comune di Campobello di Mazara, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it (sezione AVVISI), è stato pubblicato un avviso per l’individuazione di partner ai fini della partecipazione al bando “Spazi aggregativi di prossimità 2022” promosso dall’impresa sociale “Con i bambini”.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione intende, infatti, individuare i soggetti con cui partecipare alla richiesta per il finanziamento a valere sul “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” L.28/1/2015 n. 208 art.1, comma 392 ai fini della realizzazione di progetti di aggregazione rivolti a minori tra i 10 e i 17 anni.

In particolare, le attività che si intendono realizzare riguardano la promozione e il potenziamento di servizi territoriali che svolgano una funzione educativa e aggregativa in favori dei ragazzi, con l’obiettivo anche di prevenire il disagio giovanile e lo scambio tra pari mediante il coinvolgimento della comunità educante.

Le partnership dovranno essere costitute da almeno 3 soggetti che assumeranno un ruolo attivo nella realizzazione del progetto unitamente al Comune di Campobello.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse con posta elettronica all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it (specificando nell’oggetto “Presentazione Manifestazione di interesse per la candidatura in qualità di partner di progetto per la co-progettazione e partecipazione al bando Spazi Aggregativi di prossimità 2022”) entro l’8 marzo 2022.

Responsabile del procedimento è la dott.ssa Rosaria Giorgi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’avviso integrale sul sito del Comune.