Buon compleanno FAI, 46 anni al servizio della cultura

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il FAI fondato nel 1975 da Giulia Maria Mozzoni Crespi, è una fondazione senza scopo di lucro con l’intento di agire per la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio artistico e naturale italiano. Oggi, 28 Aprile 2021, il Fondo Ambiente Italiano festeggia i suoi 46 anni. Le “Giornate D’Autunno”, evento cardine dell’organizzazione, è stata la prima attività, nell’ ottobre del 1975.

Un altro evento molto conosciuto a livello nazionale è il censimento “I Luoghi del Cuore” al quale la Delegazione FAI di Castelvetrano ha partecipato candidando con successo, per l’anno 2020, la Chiesa del Purgatorio. A tutela dell’ambiente e per la promozione e salvaguardia del patrimonio naturalistico del nostro Paese spicca l’evento “Via Lattea" Dal 1992, inoltre, hanno luogo anche le “Giornate di Primavera”, manifestazione che a Castelvetrano si terrà il 15 e il 16 Maggio 2021 e cui consigliamo la partecipazione.

I luoghi da visitare in occasione dell’evento saranno la Collegiata dei SS. Pietro e Paolo, le cripte della Chiesa Madre ed il Teatro Selinus. Invitiamo tutti i lettori a seguire le prossime iniziative della Delegazione FAI di Castelvetrano sui canali social ufficiali!

#tuteliamo il nostro territorio!

DELEGAZIONE FAI DI CASTELVETRANO FLAVIO ERRANTE