Bongiorno: ” La politica cittadina invece di parlare di poltrone discuta di soluzioni al disastro economico del territorio”
Il leader del movimento cittadino Andare Oltre, Francesco Bongiorno, interviene sulla richiesta dei capigruppo consiliari di convocare un consiglio comunale urgente a seguito delle recenti fuoriuscite dal Movimento 5 Stelle invitando la politica cittadina ad occuparsi di temi di ben più pressante attualità. Ecco il testo del documento: "Siamo dell'avviso che la politica cittadina anzichè interrogarsi su questioni di "poltrone", avrebbe il dovere di discutere, in seno al Consiglio Comunale, di argomenti ben più importanti, inerenti al disastro economico che sta per abbattersi sul nostro territorio.
Il problema nazionale, nonchè globale, avrà certamente ripercussioni sul territorio castelvetranese, come già si comincia ad avvertire nel comparto turistico e in tutto il suo indotto. Quali misure intende prendere l'Amministrazione per far fronte, in caso di fallimenti stagionali turistici, all'impossibilità di poter pagare imposte e tributi da parte degli esercenti e albergatori stagionali? Quali azioni intende perseguire, la politica castelvetranese, per ottemperare al ruolo di rapprentanti della comunità imprenditoriale nei confronti della crisi economica che già sta facendo registrare cancellazioni di molte prenotazioni?
Chiediamo pubblicamente l'intervento di tutti i consiglieri eletti per portare in aula consiliare tali interrogativi. Tutto il resto è solo una ennesima perdita di tempo sulle spalle di questa comunità." Movimento cittadino Andare Oltre