Bimbi della Di Matteo trasferiti al Borsani, protestano le mamme per i disagi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il plesso di via Luigi Cadorna è dichiarato inagibile a causa delle pesanti infiltrazioni che interessano il tetto e che saranno oggetto di lavoro di ripristino ed  i bambini sono stati trasferiti presso la scuola dell'infanzia Borsani. Ma oltre al disagio logistico, le due scuole sono molto distanti tra loro e diverse mamme sono in difficoltà per accompaganre i bimbi la mattina, la sopresa più amarà è stata quella di trovare lo stato esterno dei luoghi in condizioni impietose. Gli spazi esterni non sono stati bonificati dall'amministrazione comunale e sono pieni di erbacce e zecche con serio rischio per i piccoli bambini che non possono utilizzarli per lo svago.

Le mamme sono sul piede di guerra perchè si sono visti arrivare i bambini a casa pieni di morsi di zanzare, come si evince dalle foto, e chiedono al comune un intervento immediato per sanificare le aree e rendere accogliente il luogo dove i bimbi studiano. Abbiamo girato la segnaalzione agli organi competeneti ed attendiamo una celere risposta. Il sindaco da noi contattato ci ha detto: " Mi dispiace per i disagi che proveranno i bambini e loro mamme ma non potevamo tenerli i locali ritenuti non idonei e potenzialmente pericolosi per la caduta di calcinacci.

Faremo in modo che questa permanenza il disagio durino molto poco, comunque il tempo necessario di effettuare i lavori necessari. Per quanto riguarda la parte esterna oggi, a più tardi lunedì sarà operata la bonifica degli spazi esterni."