Barriere stradali di sicurezza a Tre Fontane e Torretta Granitola

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Barriere per la sicurezza stradale sono state collocate a Tre Fontane e Torretta Granitola. A seguito di indicazione da parte della Prefettura di Trapani, ieri mattina, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha provveduto alla collocazione, nelle 2 frazioni balneari, di 6 barriere “new jersey” a protezione dei luoghi frequentati da un alto numero di persone. Nello specifico, le barriere sono state posizionate 4 a Torretta Granitola (ingresso da via Dandolo, ingresso da via Pignatelli, ingresso da via F.

Gioia e ingresso da via Vespucci) e 2 a Tre Fontane (via Trapani bivio con via Scuderi e lungomare est incrocio con la via 107esima). La collocazione di tali barriere era già stata richiesta lo scorso anno, a fine estate, a seguito di un tavolo tecnico del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica tenutosi nella Questura di Trapani, con l’impegno di procedere alla collocazione delle barriere all'inizio di questa stagione estiva. «Al fine di colorare e rendere e più gradevoli i pannelli – dice il sindaco Giuseppe Castiglione – offriamo la possibilità di abbellirli con opere di street art.

Chi volesse dare il proprio contributo in tal senso, potrà farlo, richiedendo l’autorizzazione al Comune». Comunicato Stampa Campobello di Mazara