Aziende private donano climatizzatori all'IC Capuana Pardo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

In una situazione particolarmente difficile, nella quale le Istituzioni, o per mancanza di fondi o per eccessiva burocratizzazione, incontrano difficoltà ad assicurare a tutti e a ciascuno il soddisfacimento dei bisogni primari, devono essere i cittadini, in quanto parte attiva della società, a dare il proprio contributo. Del resto, fare parte di una comunità significa anche questo, partecipazione e sostegno.

In tale direzione si è adoperata la Scuola, che ha fatto quanto in suo potere per assicurare a quanti più studenti il diritto di svolgere le attività didattiche ed extradidattiche in un ambiente caldo e accogliente. In che modo? Attraverso un appello ai privati. Di questi tempi, nei quali la logica dell’interesse e l’individualismo prevalgono sul bene comune, non è di certo scontato impegnarsi e fare rete a tutela della propria comunità. All’appello hanno risposto in numerosi. Oggi, l’I.C. Capuana-Pardo esprime sincera gratitudine a Bono & Ditta di Campobello di Mazara e al Multimedical Centro Polidiagnostico di Castelvetrano per avere donato dei climatizzatori che sono già stati installati nei plessi del nostro Istituto. Si ringraziano anticipatamente anche la Gesan Com ed Energia Italia S.r.l di Campobello di Mazara, che stanno provvedendo alla donazione.

Donare non è un atto dovuto, bensì totalmente spontaneo, disinteressato e inaspettato; questo dono generoso avrà un ruolo notevole nel permettere ai nostri studenti di affrontare serenamente le fredde mattinate invernali.

Comunicato stampa I.C. Capuana-Pardo