ASP Trapani: il direttore generale visita la RSA di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Visita del direttore generale dell’ASP Trapani, Ferdinando Croce alla RSA, Residenza sanitaria assistita, di #Castelvetrano, una struttura storica ospitata in un antico convento, quello della Madonna dell’Itria.

E’ una struttura residenziale con 30 posti letto, che offre ospitalità, prestazioni sanitarie, di recupero funzionale e di inserimento sociale ad anziani non autosufficienti, in condizioni di instabilità clinica o con esiti di patologie acute, bisognosi di un’assistenza sanitaria o socio-sanitaria, e non assistibili a domicilio, ma che non necessitano di ricovero in strutture ospedaliere o di riabilitazione. Sono assistiti da personale medico specialistico, infermieristico e da operatori socio-sanitari.

“Ho appurato con soddisfazione – ha detto Croce - l’ampia distribuzione degli spazi, la pulizia degli ambienti, ma in particolare l’aspetto clinico-assistenziale, come l’accoglienza agli anziani e la qualificata competenza del personale. Un ambito sanitario da valorizzare ulteriormente. Procederò ad iniziative di rilancio e di potenziamento dell’offerta”.