Arrestata Rosalia Messina Denaro, sorella di Matteo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Continua l’azione degli investigatori per smantellare la rete dei fiancheggiatori che hanno consentito la lunga latitanza di Matteo Messina Denaro. Questa mattina i Carabinieri del Ros del Comando provinciale di Trapani e dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Sicilia hanno arrestato a Castelvetrano una delle sorelle del boss, Rosalia Messina Denaro, 68 anni. Secondo l’accusa la donna sarebbe stata un’associata a Cosa Nostra che avrebbe gestito per suo conto la “cassa” della “famiglia” e la rete di trasmissione dei ‘pizzini’.

Una donna d’onore, secondo la Direzione distrettuale antimafia di Palermo, con suo peso specifico all’interno dell’organizzazione. In certi momenti Rosalia sarebbe stata l’alter ego del fratello latitante per trent’anni.

Rosalia detta Rosetta, è la più grande delle quattro sorelle di Messina Denaro, è sposata con Filippo Guttadauro che ha scontato 14 anni per associazione mafiosa, ed è madre di Lorenza Guttadauro, avvocato che, dal giorno del suo arresto, assiste il capomafia, e di Francesco che sta espiando una condanna a 16 anni sempre per associazione mafiosa.

Sono in corso perquisizioni in tutta la provincia di Trapani

Notizia in aggiornamento