Appuntamento con il morto! Monta la polemica a Castelvetrano dopo la decisione del sindaco delle visite ai defunti su prenotazione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

L'Amministrazione Comunale dirama una nota alla stmpa nel quale comunica che da domani il cimitero comunale riapre , ma solo su prenotazione con ingressi contingentati e sui social si scatena la polemica. Anche a causa della lunga chiusura in molti attendevano con ansia di poter rendere una visita ai propri cari  defunti, e complice anche il nervosismo di questi tempi , in molti hanno perso le staffe insultando gli amministratori per una decisione ritenuta cervellotica, vista la vastità dell'area cimiteriale che consente di mantenere le distanze sociali, ed in tanti hanno preannunciato che domani mattina , anche se privi di autorizzazione si recheranno al cimitero per tentare di entrare.

ecco di seguito il testo dell'avviso comunale:   rende noto che a seguito dell’Ordinanza contingibile e urgente n. 18 del 30 aprile 2020 del Presidente della Regione, in particolare l’art. 7, in forza del quale “i Sindaci hanno la facoltà di disporre l’apertura dei cimiteri, a condizione che possano essere assicurate adeguate misure organizzative per evitare assembramento di visitatori e per garantire la distanza interpersonale,  Il Sindaco, con Ordinanza Sindacale n. 30 del 05/05/2020, a partire da domani 06/05/2020 consente la riapertura del Cimitero con le seguenti modalità:

- dalle ore 8,30 e fino alle ore 11,00 per le ore antimeridiane; - dalle ore 14,30 e fino alle ore 16,30 per le ore pomeridiane; - il sabato dalle ore 8,30 alle ore 11,00;   L’accesso al cimitero sarà controllato e regolamentato dal personale Comunale, il quale avrà l'obbligo di far rispettare le disposizioni sopra riportate.

  F.to Il Sindaco Dott. Enzo Alfano