A​lunni in piazza: per iniziare un nuovo anno scolastico fatto di sorrisi e di amicizia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il mondo può essere salvato solo dal soffio di una scuola. Con questo motto L'amministrazione comunale , con il fondamentale supporto delle istituzioni scolastiche si ritroverà il prossimo Venerdì 3 ottobre  alle ore 9.00, nel Sistema delle Piazze per ospitare la seconda edizione di Alunni in piazza: la magia del nuovo anno scolastico, un momento di festa e condivisione per dare il benvenuto al nuovo anno scolastico 2025/2026.

Saranno presenti gli alunni, gli insegnanti e le dirigenti scolastiche degli istituti comprensivi Lombardo Radice – Pappalardo e Di Matteo, insieme all’Istituto Superiore Ferrigno – Accardi – Titone.

L’evento è stato voluto dall’Amministrazione comunale e coordinato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosalia Ventimiglia, nell’ambito delle iniziative che ogni anno l’Amministrazione propone in collaborazione con il mondo della scuola, progettate dall’esperta del Sindaco prof.ssa Vitalba Ingrassia. Un’occasione per vivere insieme la gioia dell’inizio di un nuovo cammino di crescita.