Alimentazione e Ben-essere domani a Castelvetrano un convegno

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Domani, lunedì 16 ottobre, è la giornata mondiale dell’Alimentazione ed anche a Castelvetrano si terrà un interessante iniziativa volta a promuovere quei corretti stili di vita che sono alla base di una alimentazione bilanciata e sana. A promuovere l’evento il Comitato di Castelvetrano della Croce Rossa Italiana, presieduto dalla prof.ssa Giovannella Di Stefano, che nel corso degli anni si è spesa per favorire una serie di seminari informativi volti a trasmettere sui valori e quelle informazioni utili a correggere degli stili di vita ed un’alimentazione  spesso scriteriata che provoca una serie di patologie.

Partener dell’evento il Tribunale per i diritti del malato  che ha sede presso il nosocomio castelvetranese  e che ha in Serena Navetta una delle sue attiviste più presenti sul territorio,  ed è patrocinato dalla Regione Siciliana, Assessorato Regionale alla Salute.  Tra gli interventi previsti quello dell’Assessore Regionale alla Salute, On. Baldo Gucciardi, quello del commissario dell’Asp, Giovanni Bavetta, del dr. Paolo Pace, della dr.ssa Angela Calia, del dr.

Leonardo di Bella e della dr.ssa Teresa Ferrante.  Ogni relatore proporrà un diverso approccio ed una serie di informazioni per promuovere un sano e corretto stile di vita. Ci sarà spazio anche per il Musical proposto dagli alunni del II Circolo “Ruggero Settimo” di Castelvetrano, realizzato nell’ambito del progetto “Prevenzione Alimentare a Scuola con la CRI”.  Le malattie connesse ad un’alimentazione sbagliata infatti colpiscono in maggioranza la popolazione adulta ma sono spesso il risultato di errate abitudini alimentari e una scarsa attenzione all’attività fisica acquisite sin da quando si è bambini. Il convegno Alimentazione e Ben - Essere", che è aperto al pubblico, si terrà lunedì 16 Ottobre  a partire dalle ore 9.00 presso l' Hotel Althea, via Caduti di Nassyria a Castelvetrano.