Alfano accusa, Orgoglio risponde

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

La reazione inaspettata del sindaco di Castelvetrano a un nostro comunicato stampa sulla trascorsa conferenza dei sindaci appare del tutto spropositata ed ingiustificata. 

Abbiamo chiesto un incontro col primo cittadino per chiarire le ragioni della sua singolare presa di posizione verso il nostro Comitato civico, dopo anni di leale collaborazione sulla tutela del diritto alla salute dei nostri concittadini. Ci auguriamo che non sia stato così dirompente il nostro cenno al paventato trasferimento del Consultorio familiare in altra città ad avere irritato il sindaco, per avere evidenziato la mancanza di soluzioni alternative da parte dell’Amministrazione. Pare comunque che l’Asp avrebbe oggi sospeso il minacciato inopportuno trasloco.

Sarebbe auspicabile una nuova collaborazione sulla difesa del nostro ospedale belicino, proprio adesso che dovrebbero realizzarsi le promesse della modifica dell’Atto aziendale -contrastato da altri campanili-, anziché separare le forze in campo. Siamo certi che l’azione sinergica fra Orgoglio Castelvetranese belicino, la società civile tutta e la politica territoriale, da aprile interrotta per dare spazio alla sola iniziativa istituzionale, potrà rinvigorire la necessaria attenzione corale sul nervo ancora scoperto dell’ospedale Valle del Belice e sulla sua difesa.Il Comitato Civico “Orgoglio Castelvetranese Belicino”