Al via le riprese di Makari 3, si girerà anche a Mondello

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

"Màkari 3" si girerà anche a Palermo, ed in particolare a Mondello. Lo apprendiamo dal sito Balarm che ha pubblicato l'ordinanza dell'Ufficio mobilità sostenibile e trasporto pubblico di massa del Comune di Palermo che istituisce modifiche alla viabilità per le giornate dall'11 aprile al 13 aprile. Come fatto con le precedenti edizioni, in Màkari 3, il territorio di San Vito lo Capo sarà protagonista promuovendo i principali attrattori turistici che contraddistinguono la provincia di Trapani, dai paesaggi alla cultura e tradizione del luogo.

A fare da cornice sarà ancora una volta il Golfo di Màkari, ospitando la troupe e coinvolgendo le maestranze, le figurazioni e i fornitori locali. Le riprese della serie tv dureranno 16 settimane ma ancora non trapelano tante indiscrezioni a parte che si sa già che i 4 nuovi episodi tratti dal mondo letterario creato da Gaetano Savatteri avranno ancora una volta come protagonisti Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima (Ester Pantano).

Ma tornando a Mondello come dicevamo scattano divieti e strade chiuse, durante le riprese cinematografiche verranno chiuse al traffico veicolare e pedonale, le seguenti strade:

– viale Principessa Giovanna, nel tratto compreso tra viale Regina Elena e viale delle Palme;

– viale Principessa Mafalda, nel tratto compreso tra viale Regina Elena e viale delle Palme;

– viale Regina Elena, nel tratto compreso tra il Circolo Velico e viale Principessa Mafalda;

Sulle stesse vie, dalle ore 8.00 dell'11 aprile alle ore 22.00 del 13 aprile (e comunque sino a cessate esigenze), verrà inoltre istituito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta.

Per chi volesse fare una scappata e conoscere i simpatici attori quale migliore occasione?