Al via i preparativi per la terza edizione del “Villaggio di Betlemme” al parco fattoria Carimi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

  Dopo le vicissitudini che hanno colpito il “Parco Fattoria Rosario Carimi” o.n.l.u.s. di Castelvetrano, ultimo in ordine temporale l’incendio che ha distrutto attrezzature per circa 40.000 euro, l’Associazione castelvetranese guidata da Sandro Filippo Carimi e Silvia Rizzo ha avviato le operazioni preliminari per l’organizzazione della terza edizione del “Villaggio di Betlemme”, la storica ricostruzione di un villaggio dell’anno “zero” che già negli scorsi anni ha riscosso tanto successo di pubblico nella Sicilia Occidentale.

La ricostruzione di capanne “abitate” da figuranti in abiti poveri che riprendono gli antichi mestieri (il mugnaio, il mercato, il fabbro/maniscalco, il falegname, il pescatore, il vasaio, il pastore, etc.) ha suscitato in passato l’interesse di stampa e televisione locale e nazionale per l’accuratezza dei particolari.

E il richiamo alla natività ha “stuzzicato” la voglia dei visitatori di rivivere atmosfere dimenticate, circondati da oltre 400 animali di 40 differenti specie, in una atmosfera in cui lanterne, fiaccole e falò illuminano un percorso su circa 10.000 metri quadrati.

Lo staff