Al Teatro Selinus si presenta un saggio su femminicidio e narcisismo patologico
Si terrà domani pomeriggio alle ore 16.00 presso il Teatro Selinus di Castelvetrano un interessante incontro per presentare il saggio scritto dal criminologo e psicologo clinico Andrea Giostra insieme ad altri autori, il volume è un prezioso strumento per capire quali correlazioni ci siano tra femminicidio e narcisismo patologico e come difendersi dalle storie tossiche. Dopo il saluto del sindaco Enzo Alfano e dell'assessore alla cultura , nonchè presidente Fidapa Giusy Cavarretta,ci saranno gli interventi di Salvatore Accardo , presidente avvocati valle del Belice, Giuseppe Spada presidente del consiglio dell'ordine degli avvocati di Marsala, e di Adele Pipitone del comitato pari opportunità del Coa di Marsala.
Introdurrà i lavori la professoressa Bia Cusumano, co-autrice del saggio e modererà Rosamaria Sciortino, penalista e anche lei co-autrice- Tra i tanti interventi programmati quello del presidente del Tribunale di Marsala, Alessandra Camassa e del sostituto procuratore Roberto Piscitello.
L'evento è accreditato dal consiglio dell'ordine degli avvocati di Marsala permetterà l'ottenimento di n° 2 crediti formativi.