Al parco fattoria Carimi due rappresentazioni per far rivivere la Passione di Cristo
“Tutto è compiuto”. E’ questo il tema di due rappresentazioni sacre che si terranno il prossimo 13 e 14 Aprile 2019 presso il parco Fattoria Rosario Carimi a Castelvetrano. Quaranta attori ed ottanta figuranti faranno rivivere, in una ambientazione simile a quella reale di duemila anni fa, la Passione di Cristo dal momento dell’arresto nell’orto degli ulivi sino alla Crocifissione e poi alla Resurrezione. Il parco è esteso oltre 10.000 mq ed è coltivato ad oliveto, ospita un numero elevatissimo di animali di specie diverse.
Il sacro evento sarà rappresentato con effetti scenografici suggestivi, attori, figuranti, monumenti sacri e costumi dell’epoca realizzati da una equipe di sarte. L’ideatrice, regista e scenografa è Silvia Rizzo.
Il parco fattoria Rosario Carimi, nasce dalla volontà del piccolo Rosario, scomparso prematuramente a causa di un brutto male. Il padre Filippo, ha deciso con la sua compagna Silvia Rizzo, di realizzare il sogno del figlio e oggi si dedicano entrambi alla cura degli animali in memoria del piccolo Rosario. Chiunque vorrà assistere alla rappresentazione potrà farlo acquistando in loco, un biglietto del costo di 5 euro.