Addio al "capitano"Gianni Di Benedetto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

La comunità' Castelvetranese perde uno dei suoi figli più amati e conosciuti Gianni Di Benedetto. Aveva 83 anni ed ha lottato come un leone fino alla fine amorevolmente accudito dalle sue amatissime figlie. Anche se all'anagrafe era nato Emilio ,per tutti e da sempre era Gianni , e sin da piccolo fu soprannominato il Capitano per la sua grande passione per il gioco del calcio , che praticava in gioventù nelle interminabili partite che si giocavano un tempo per le strade. Partito dal nulla aveva saputo , con largo anticipo sui tempi, costruire una delle realtà imprenditoriali più solide della città di Castelvetrano.

Quando ancora gli outlet ed i centri commerciali non esistevano in Sicilia, lui aveva portato in città un negozio che coniugava i grandi marchi sia delle calzature che dell'abbigliamento con prezzi competitivi. Insieme alla moglie Lilia, scomparsa circa venti anni fa, seppe costruire un punto vendita che era meta di pellegrinaggio da varie province siciliane con migliaia di acquirenti che facevano la fila per acquistare i suoi prodotti. Non si risparmiava mai né negli affari né nella grande attenzione verso la famiglia.

Apparentemente burbero , era invece molto riservato ed aveva un cuore d'oro che faceva sì che si rendesse protagonista di gesti di grande generosità, anche se non gli piaceva che si sapesse.Alle figlie Francesca, Benedetta, Giovanna e Rita, ai generi ed agli amatissimi nipoti le condoglianze della redazione di Primapaginacastelvetrano.it

I funerali si terranno domani martedì 17 febbraio alle ore16.30 presso la chiesa di San Francesco di Paola.