Addio ad Enzo Garifo, musicista e docente

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Nella giornata di oggi, dopo oltre quattro mesi molto difficili dove ha lottato come un leone, si è spento all'età di 72 anni Vincenzo Garifo docente in quiescenza. Musicista di pregio aveva scelto la strada dell'insegnamento e per decenni aveva avvicinato all'educazione musicale migliaia di studenti della scuola media Vito Pappalardo di Castelvetrano. Fisicamente era un gigante dall'aspetto austero , che incuteva quasi timore , ma dietro quella maschera si nascondeva un uomo dalle mille passioni e dalle idee molto radicate.

Era difficilissimo fargli cambiare idea , ed amava molto imbarcarsi in infinite discussioni dove quasi sempre finiva per avere ragione lui. Però amava il suo lavoro e seguire le sue lezioni era un piacere imperdibile. Se conosco grandissimi cantautori come Joan Baez , Bob Dylan o Edoardo Bennato e le loro battaglie per cambiare il mondo , o musicisti illuminati come Antonio Vivaldi e' solo merito tuo prof, e serbo tra i miei ricordi più cari proprio il disco con le quattro stagioni del musicista veneziano che avesti il piacere di donarmi.

Per i suoi tanti amici, colleghi, ex alunni che gli hanno voluto bene, potrete salutarlo domani sabato 26 luglio alle 15:30 presso la chiesa di San Francesco di Paola a Castelvetrano. Al figlio Stefano ed ai suoi familiari le più sentite condoglianze dalla redazione di Primapagina Castelvetrano 

a.q.