A perdere la vita sulla spiaggia di Triscina e'stato Giacomo Montepiano
L'uomo che ha perso la vita questo pomeriggio intorno alle 18.00 sulla spiaggia di Triscina era Giacomo Montepiano. Aveva 47 anni ed aveva due grandi passioni, la sua famiglia e la Juventus che era la squadra che gli faceva battere il cuore. I suoi figli di 10 e 6 anni e sua moglie Francesca erano tutto per lui e nonostante il lavoro di autotrasportatore lo portasse spesso in giro per l'Italia ,non perdeva occasione per tornare a riabbracciarli. E forse proprio un eccesso di generosità nel recuperare un pallone del figlio, che si stava allontanando tra le onde, a causare lo sforzo fisico che gli ha causato il malore, rivelatosi fatale, nonostante i disperati tentativi di rianimarlo, compiuti dagli operatori sanitari giunti sulla spiaggia della strada 77.
Giacomo era così aveva sempre un sorriso per tutti e la battuta sempre pronta, tutti lo conoscevano e gli volevano bene. Poco meno di un anno fa aveva subito il grande dolore della perdita dell'amatissimo padre Gianni, grande tifoso folgorino e titolare di una storica ditta di traslochi. Anche la dirigente scolastica dell'Istituto "Giuseppe Di Matteo", Vania Stallone, ha voluto manifestare il suo cordoglio: "La scuola è profondamente addolorata per la perdita prematura del padre degli alunni Giovanni e Giuseppe Montepiano.
In questo momento difficile e improvviso, esprimiamo la più sincera solidarietà alla famiglia. Con profondo cordoglio, la comunità scolastica dell'I.C.Di Matteo"
Alla moglie Francesca, ai figli ed alle persone a lui care le condoglianze della redazione di Primapagina Castelvetrano.