XIX Concorso “Racconti di Teatro”, premiate alunne del II Circolo Ruggero Settimo di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Ottobre 2019 11:52
XIX Concorso “Racconti di Teatro”,  premiate  alunne  del II Circolo  Ruggero Settimo di Castelvetrano

 Grande riconoscimento per due piccole alunne frequentanti la  Scuola dell’Infanzia B. Croce del II circolo Didattico di Castelvetrano,  vincitrici nella sezione  Scuola dell’Infanzia del Concorso  Racconti  di teatro”  per la stagione 2018/2019,  promosso dal Teatro Libero di Palermo. Si tratta di Martina Di Stefano e Stefania Vasile, che hanno prodotto dei bellissimi disegni ispirati alla favola “Jack e il fagiolo magico”.

Le bambine particolarmente colpite dall’aspetto magico e avventuroso della storia, hanno fatto emergere attraverso i loro disegni  come, grazie al coraggio,  un bambino può riuscire ad  affrontare i pericoli e sconfiggere le avversità in nome di importanti valori affettivi come famiglia e amicizia. La Scuola partecipa al concorso da due anni ed anche lo scorso anno è risultata vincitrice nella sezione Scuola Primaria. Presenti per l’occasione al Teatro Selinus,  il  Sindaco, dott.

Enzo Alfano, l’Assessore  alla Cultura, Avv. Chiara Modica Donà Dalle Rose, i direttori Beno e Luca Mazzone. Grande soddisfazione traspare dalle parole della Dirigente,  Prof.ssa Maria Luisa Simanella: “Si educa al bello anche attraverso il teatro, dove immagini, suoni e parole possono essere il punto di partenza per nuove scoperte ”.

“La scuola , - prosegue-  promuove la partecipazione degli alunni agli spettacoli teatrali,  preziosi strumenti formativi polivalenti e multidisciplinari  che stimolando    le diverse forme di apprendimento, potenziano ed indirizzano energie creative  alimentando al contempo il gusto estetico e artistico”.   Addetto Stampa Angela Scirè  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza