Vito Barone compie 100 anni e riceve gli auguri della Commissione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Novembre 2017 17:33
Vito Barone compie 100 anni e riceve gli auguri della Commissione

 La Commissione Straordinaria al completo oggi si è recata presso l’abitazione del signor Vito Barone che ha compiuto 100 anni. Nei giorni scorsi i familiari del signor Barone avevano chiesto alla Civica Amministrazione di presenziare alla festa in onore del loro congiunto, come da prassi consolidata, ed i commissari straordinari hanno particolarmente apprezzato il gesto recandosi a casa del simpatico nonnino portando una pergamena ricordo.

Vito Barone, nato a Castelvetrano l’8 novembre del 1917, in pieno conflitto mondiale, nonostante l’età avanzata ha conservato lo spirito battagliero ed un particolare umorismo. Una vita nei campi, iniziò poco più che bambino, anche chi scrive ha avuto l’onore ed il piacere di conoscerlo e seppur in età avanzata era difficile, per noi giovani sbarbatelli stargli dietro nella raccolta dell’uva, ha partecipato alla seconda guerra mondiale, si è sposato con la signora Anna, dalla quale ha avuto tre figli e sei nipoti, tutti oggi riuniti per festeggiare l’arzillo nonnino. I commissari Salvatore Caccamo, Maria Concetta Musca ed Elisa Borbone, nel compiacersi per lo stato di salute di Vito Barone, gli hanno rivolto gli auguri da parte della cittadinanza tutta.  per la foto si ringrazia Flavio Leone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza